Condividi:


Lutto nel centrodestra genovese: è morto Beppe Costa

di Marco Innocenti

Il ricordo di Carlo Bagnasco: "Con lui se ne va una colonna portante. Ci mancheranno la sua esperienza e le sue straordinarie doti politiche"

Lutto nel mondo politico genovese: si è spento, infatti, all'età di 76 anni, Beppe Costa, figura storica di Forza Italia nel capoluogo ma più in generale in tutta la nostra regione. Nato nel 1945, Costa era stato consigliere comunale a Genova prima sotto le insegne della DC e poi in Forza Italia e nel Partito delle Libertà, arrivando a ricoprire la carica di coordinatore seniores del partito fondato da Silvio Berlusconi.

A dare l'annuncio della sua scomparsa, nella mattinata di oggi, il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco: "Ho appena appreso della triste scomparsa dell’amico Beppe Costa, coordinatore regionale dei Seniores di Forza Italia - ha scritto Bagnasco - Con lui se ne va una colonna portante del partito in Liguria. Ci mancheranno la sua esperienza e le sue straordinarie doti politiche. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari”.

Cordoglio unanime in tutto il mondo politico regionale, non solo all'interno del centrodestra.