Lutto nel centrodestra genovese: è morto Beppe Costa
di Marco Innocenti
Il ricordo di Carlo Bagnasco: "Con lui se ne va una colonna portante. Ci mancheranno la sua esperienza e le sue straordinarie doti politiche"
Lutto nel mondo politico genovese: si è spento, infatti, all'età di 76 anni, Beppe Costa, figura storica di Forza Italia nel capoluogo ma più in generale in tutta la nostra regione. Nato nel 1945, Costa era stato consigliere comunale a Genova prima sotto le insegne della DC e poi in Forza Italia e nel Partito delle Libertà, arrivando a ricoprire la carica di coordinatore seniores del partito fondato da Silvio Berlusconi.
A dare l'annuncio della sua scomparsa, nella mattinata di oggi, il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco: "Ho appena appreso della triste scomparsa dell’amico Beppe Costa, coordinatore regionale dei Seniores di Forza Italia - ha scritto Bagnasco - Con lui se ne va una colonna portante del partito in Liguria. Ci mancheranno la sua esperienza e le sue straordinarie doti politiche. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari”.
Cordoglio unanime in tutto il mondo politico regionale, non solo all'interno del centrodestra.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
