Lutto nel centrodestra genovese: è morto Beppe Costa
di Marco Innocenti
Il ricordo di Carlo Bagnasco: "Con lui se ne va una colonna portante. Ci mancheranno la sua esperienza e le sue straordinarie doti politiche"
Lutto nel mondo politico genovese: si è spento, infatti, all'età di 76 anni, Beppe Costa, figura storica di Forza Italia nel capoluogo ma più in generale in tutta la nostra regione. Nato nel 1945, Costa era stato consigliere comunale a Genova prima sotto le insegne della DC e poi in Forza Italia e nel Partito delle Libertà, arrivando a ricoprire la carica di coordinatore seniores del partito fondato da Silvio Berlusconi.
A dare l'annuncio della sua scomparsa, nella mattinata di oggi, il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco: "Ho appena appreso della triste scomparsa dell’amico Beppe Costa, coordinatore regionale dei Seniores di Forza Italia - ha scritto Bagnasco - Con lui se ne va una colonna portante del partito in Liguria. Ci mancheranno la sua esperienza e le sue straordinarie doti politiche. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari”.
Cordoglio unanime in tutto il mondo politico regionale, non solo all'interno del centrodestra.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto