Loano: inaugurata nuova sede UniTre nell'ex ospedale Ramella
di Redazione
Il sindaco Luca Lettieri: "Abbiamo avvicinato l'istituto alla residenza protetta comunale, per innescare un circolo virtuoso"
E' stata inaugurata sabato 3 marzo la nuova sede di Unitre Loano, posta al secondo piano dell'ex ospedale Ramella di via Stella.
Grazie al supporto dell'amministrazione comunale, che ha messo a disposizione i locali, ora l'associazione presieduta da Luisa Carrera può usufruire di nuovi spazi, tra cui un'aula multimediale con impianto di proiezione, un'aula musicale con due tastiere, un'aula di disegno con cavalletti e attrezzature per la pittura; è in corso di allestimento anche un'aula di informatica per il corso di computer.
“Le lezioni – spiega la presidente di Unitre Loano Luisa Carrera – sono cominciate lunedì scorso ed i docenti hanno così potuto prendere confidenza con le nuove aule. Tutti si sono detti molto soddisfatti degli spazi messi gentilmente a disposizione dal Comune. Siamo certi che li apprezzeranno anche i 181 studenti/soci della nostra associazione”.
All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luca Lettieri e l'assessore alle politiche sociali Manuela Zunino, che dichiarano: “E' per noi motivo di soddisfazione aver avvicinato (anche fisicamente) l'Unitre alla residenza protetta comunale. Speriamo che aver collocato la sede dell'Università della Terza Età all'interno dell'ex ospedale consenta agli ospiti della Rp di partecipare ai corsi o di socializzare con chi li frequenta o, magari, di lavorare insieme a qualche progetto congiunto”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Incontri in Blu, il 9 aprile al Galata l'apneista Davide Carrera
03/04/2026
di m.m.
Attività, proposte e iniziative: aumentano i volontari che prendono a cuore i carcerati di Marassi
03/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, inaugurato il villaggio di Pasqua a Palazzo Tursi
03/04/2026
di Redazione
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio

