Lilt, visite senologiche gratuite al Cargo Market sabato 12 e domenica 13
di R.S.
Non sarà necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi direttamente sul posto
La prevenzione è al centro di una nuova iniziativa organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Genova. Sabato 12 e domenica 13 aprile, medici e volontari della LILT saranno presenti al Cargo Market, un evento che si terrà presso l’Albergo di Poveri di Genova, offrendo una preziosa opportunità di salute per tutti i cittadini. Una delle principali attrazioni sarà l’ambulatorio mobile, messo a disposizione dalla Croce Bianca Genovese, che permetterà a chiunque lo desideri di effettuare una visita senologica gratuita. Non sarà necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi direttamente sul posto.
L'equipe medica, proveniente dalla Clinica di Chirurgia Senologica del Policlinico San Martino, sarà pronta ad accogliere i partecipanti dalle 11 alle 18 presso il mezzo mobile in Corso Dogali (angolo Piazza E. Brignole), sia nel presidio fisso all’interno della struttura dell’Albergo di Poveri. Oltre alle visite gratuite, durante la manifestazione sarà possibile ricevere informazioni utili riguardo al volontariato presso la LILT e scoprire i vari servizi offerti dall’associazione. Un’opportunità importante non solo per la salute, ma anche per avvicinarsi a un’importante realtà di supporto e prevenzione sul territorio.
Infine, chi desidera contribuire alla causa potrà acquistare le tradizionali uova di Pasqua LILT, il cui ricavato sosterrà le attività dell’associazione, combinando il piacere di una tradizione pasquale con un gesto di solidarietà.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
