Lilt, visite senologiche gratuite al Cargo Market sabato 12 e domenica 13
di R.S.
Non sarà necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi direttamente sul posto
La prevenzione è al centro di una nuova iniziativa organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Genova. Sabato 12 e domenica 13 aprile, medici e volontari della LILT saranno presenti al Cargo Market, un evento che si terrà presso l’Albergo di Poveri di Genova, offrendo una preziosa opportunità di salute per tutti i cittadini. Una delle principali attrazioni sarà l’ambulatorio mobile, messo a disposizione dalla Croce Bianca Genovese, che permetterà a chiunque lo desideri di effettuare una visita senologica gratuita. Non sarà necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi direttamente sul posto.
L'equipe medica, proveniente dalla Clinica di Chirurgia Senologica del Policlinico San Martino, sarà pronta ad accogliere i partecipanti dalle 11 alle 18 presso il mezzo mobile in Corso Dogali (angolo Piazza E. Brignole), sia nel presidio fisso all’interno della struttura dell’Albergo di Poveri. Oltre alle visite gratuite, durante la manifestazione sarà possibile ricevere informazioni utili riguardo al volontariato presso la LILT e scoprire i vari servizi offerti dall’associazione. Un’opportunità importante non solo per la salute, ma anche per avvicinarsi a un’importante realtà di supporto e prevenzione sul territorio.
Infine, chi desidera contribuire alla causa potrà acquistare le tradizionali uova di Pasqua LILT, il cui ricavato sosterrà le attività dell’associazione, combinando il piacere di una tradizione pasquale con un gesto di solidarietà.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
