Liguria, vento di burrasca su tutta la regione per oggi e giovedì: raffiche fino a 150 kmh
di Marco Innocenti
Previsto anche un forte calo delle temperature che dovrebbe accentuarsi nella giornata di venerdì 7 gennaio

Un inizio d'anno all'insegna del maltempo quella che ha caratterizzato questi primi giorni del 2022. E da oggi, 5 gennaio, a rincarare la dose arriva anche il vento forte. La Protezione Civile della Liguria ha infatti diramato un avviso per vento di burrasca su tutta la regione per le giornate di oggi e domani. Una situazione questa che fa scattare in automatico la chiusura della Sopraelevata di Genova a tutti i veicoli a due ruote, ai telonati e furgonati, la chiusura di giardini e parchi storici e di tutti i cimiteri della città.
"Oggi, 5 gennaio - fa sapere Arpal - venti da Nord in rinforzo fino a 70-80km/h su AB, 60-70km/h su CDE con raffiche fino a 150km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Piogge e bassa probabilità di temporali forti su centro.levante, in esaurimento dal pomeriggio. Domani ancora vento con raffiche ancora superiori a 100 km/h e calo termico con disagio da freddo, che si accentuerà nella giornata di venerdì".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


La Liguria porta 'i volti del fare' in Giappone: il maxi-schermo 'Ligurians' all'Expo2025 di Osaka
20/06/2025
di Filippo Serio


Carenza d'organico negli asili, sciopero e presidio degli educatori davanti al Comune di Genova
20/06/2025
di Filippo Serio


Sciopero e doppio corteo a Genova: disagi a trasporto pubblico locale e viabilità
20/06/2025
di Filippo Serio

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.