Liguria, Toti: "Obiettivo 55mila vaccini a settimana. Dal 29 marzo arriveremo a 70mila"
di Marco Innocenti
"Quando avremo vaccinato tutti gli over 75, credo calerà drasticamente il problema dei ricoveri e delle morti nei nostri ospedali"
"Nel decreto sostegni ci sono norme che avevamo chiesto al governo da tempo, come allargare la platea vaccinale e lo si sta facendo, la macchina si sta mettendo in moto". A dirlo, a margine del campionato mondiale del pesto che si svolge a Genova, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
"In Liguria in questa settimana abbiamo fatto oltre 30 mila vaccini, la prossima saremo a 55 mila - ha detto - e dal 29 con l'apertura degli hub vaccinali supereremo i 70 mila alla settimana e questo credo sia un numero sufficiente per mettere in sicurezza almeno la parte più fragile della popolazione. Penso che quando avremo raggiunto tutti i nostri concittadini sopra i 75 anni il problema ospedaliero, quello della mortalità, delle terapie intensive, calerà drasticamente e da quel momento il mondo potrà ripartire. Stando ai numeri della nostra regione credo che da maggio in poi potremo tornare a guardare il futuro con un po' di ottimismo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
