Liguria, siccità: Natalina Cha, sindaco di Cervo, si è dimessa da presidente del Comitato tecnico Rivieracqua
di Redazione
"La decisione - si legge in una nota - consegue all'impossibilità di svolgere il proprio ruolo, in coerenza con quanto stabilito dallo statuto della stessa Società"
Il presidente del Comitato tecnico di Rivieracqua (il gestore unico del ciclo integrato delle acque in provincia di Imperia), Natalina Cha, che è anche sindaco di Cervo, si è dimesso dal proprio incarico, con una comunicazione indirizzata al presidente di Rivieracqua Gian Alberto Mangiante; al presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola e al Commissario ad Acta (Ato Ovest) Gaia Checcucci. "La decisione - si legge in una nota - consegue all'impossibilità di svolgere il proprio ruolo, in coerenza con quanto stabilito dallo statuto della stessa Società Rivieracqua". In particolare, a fronte dell'attuale crisi idrica, Cha rileva "l'impossibilità di svolgere con efficacia l'attività di supporto ai soci e quella di controllo degli organi societari per l'esercizio del controllo analogo e congiunto sulla gestione dei servizi che sono affidati in house alla Società Rivieracqua". "Manca il personale di supporto, che non è previsto nello statuto - precisa Cha - così come più volte, anche in passato, avevo chiesto la disponibilità di Rivieracqua a intervenire alle riunioni del Comitato".
E conclude: "In questo momento di crisi mi sono sentita nell'impossibilità di avvicinare tutti i Comuni che, come il mio, si trovano in uno stato di emergenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, nona edizione del patto per il lavoro nel turismo: 6 milioni per assunzioni e contratti stabili
22/01/2026
di Carlotta Nicoletti
"Giorno della Memoria": diplomi per studenti "Chiodo" non ritirati
22/01/2026
di Redazione
Allerta gialla Arpal: possibile nevicate nelle zone interne del genovesato
22/01/2026
di Redazione
Pd ligure: "Probabile che l'impianto rifiuti venga realizzato in val Bormida"
22/01/2026
di Redazione
Recco, al via il piano asfaltature: cantieri in diverse zone della città
22/01/2026
di Redazione
Nasce la Pro Loco a San Martino. I progetti non mancano
22/01/2026
di Redazione
