Liguria, sanità: Regione conferma sostegno a malati di fibromialgia
di Stefano Rissetto
Mabel Riolfo (Lega): "Un aiuto importante, in attesa di un riconoscimento legislativo a livello nazionale"
La Giunta regionale della Liguria ha confermato anche per il 2024 il sostegno verso i malati di fibromialgia, una patologia cronica invalidante che colpisce soprattutto donne in età fertile e lavorativa, con sintomi come dolori diffusi, stanchezza, mancanza di sonno, fino a un forte calo del tono dell’umore. Nella nostra regione sono circa 700 le persone in cura.
"Lo stanziamento - dice in una nota Mabel Riolfo, consigliere regionale e vicepresidente del gruppo consiliare della Lega - è di 80 mila euro, che andranno a coprire le necessità per l’acquisto di farmaci analgesici e miorilassanti di classe C, destinati ai malati. Fondamentale è la diagnosi precoce per poter curare in modo adeguato la malattia. Un primo aiuto è già stato dato l’anno scorso dalla nostra Regione, che continua quindi anche quest’anno, in attesa che questa patologia possa venire riconosciuta per legge nazionale tra quelle invalidanti e che si possano avere cure e farmaci gratuitamente per chi ne soffre”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
