Liguria: prorogato bando regionale per digitalizzazione e innovazione
di Redazione
L'assessore Alessio Piana: "Nuova scadenza al 29 febbraio"
"Le imprese della logistica ligure avranno a disposizione altre due settimane di tempo per presentar domanda al bando regionale dedicato all'innovazione e alla digitalizzazione". Lo ha detto l'assessore regionale allo Sviluppo economico con delega ai Porti e alla Logistica Alessio Piana, proponente della delibera approvata in giunta che posticipa al 29 febbraio la scadenza della misura.
Il bando ha una dotazione economica iniziale di un milione di euro e consente alle micro, piccole e medie imprese del settore di accedere a contributi a fondo perduto al 50% degli investimenti compiuti per innovare e automatizzare il processo logistico.
"Sono già 23 le imprese che hanno presentato domanda. Con questa proroga - aggiunge Piana - auspichiamo di incrementare ulteriormente la platea dei possibili beneficiari per continuare a sostenere le attività del settore ad essere sempre più competitive sul palcoscenico nazionale e internazionale".
Sono ammissibili spese per attrezzature, impianti, componenti, sistemi, programmi informatici, oltreché per l'acquisto di software dedicati alla gestione, al controllo e alla programmazione del processo logistico. Le imprese interessate possono presentare domanda, entro le 17.30 del 29 febbraio, accedendo al Sistema 'Bandi On Line' di Filse.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
