Liguria, peste suina: due nuovi casi a Ne e Varese Ligure
di Redazione
Il totale dei cinghiali positivi alla peste suina africana sale così a 1.696 casi, di cui 1.032 in Liguria e 664 in Piemonte
Sono stati riscontrati due nuovi casi di peste suina africana in Liguria: uno sui cinghiali nei comuni di Ne (Genova) e Varese Ligure (La Spezia). Contestualmente, è stato accertato un nuovo caso in un allevamento di suini a Frassineto Po (Alessandria), ad opera dell'Istituto zooprofilattico di Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria.
Il totale dei cinghiali positivi alla peste suina africana sale così a 1.696 casi, di cui 1.032 in Liguria e 664 in Piemonte. A livello regionale, salgono a 9 i focolai negli allevamenti suinicoli piemontesi. Con l’aggiunta di Frassineto Po, i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività al virus arrivano a 165.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
