Liguria, nuovi contributi alle imprese e dipendenti per la maternità
di Gaia Cifone
Prima decisione del nuovo consiglio di amministrazione dall'Ente bilaterale dell'artigianato Eblig
Contributi per sostenere la maternità, favorire le iscrizioni agli asili nido e alle scuole materne, sono stati stanziati dall'Ente bilaterale dell'artigianato Eblig nell'ambito di un investimento da mezzo milione di euro a favore delle imprese e dei loro dipendenti. È la prima decisione assunta dal nuovo consiglio di amministrazione dell'ente composto dalla presidente Laura Viacava, il vicepresidente Claudio Donatini e il nuovo direttore Roberta Cavicchioli. Fanno parte dell'ente sia le associazioni artigiane sia quelle sindacali della Liguria. Le imprese artigiane liguri e i loro lavoratori potranno presentare domanda per ricevere un contributo dal 18 settembre all'8 ottobre 2023. Per le imprese sono previsti contributi per l'incremento e mantenimento dell'occupazione, per la maternità, per eventi eccezionali, sicurezza, qualità e innovazione, riduzione premio Inail.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
