Genova, anche in città spuntano le prime liste di prodotti "razionati" nei supermercati
di Redazione
Dopo l'olio di semi, sono i prodotti di conservazione più facile: frutta sciroppata, sott'olio, carne in scatola e omogeneizzati. Qualcosa di molto simile era accaduto due anni fa per la pandemia
Si era cominciato nei giorni scorsi con l'olio di semi di girasole, con un supermercato di Ventimiglia che iniziò ad impedire grandi scorte (sopra i 50 litri). Ma adesso c'è un cambio di passo.
In diversi supermercati di Genova cominciano a comparire avvisi su prodotti "razionati", o per meglio dire fortemente limitati nella quantità massima acquistabile. Questo cartello comparso in un punto vendita della Lidl, per esempio, raccomanda di contenere gli acquisti di frutta sciroppata, prodotti sotto'olio (cinque pezzi al massimo per entrambi) carne in scatola e omogeneizzati (3 pezzi), oltre ovviamente a tutti i tipi di olio di semi (i primi ad aver risentito) degli effetti della guerra.
Sembra di essere tornati a due anni fa, quando nei primi giorni della pandemia i primi a sparire dagli scaffali furono proprio i generi...da dispensa, prodotti in grado di essere facimemente conservati per prudenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
