Liguria, le residenze per anziani alla sfida della quarta ondata covid: ecco come si preparano
di Marco Innocenti
"Metteremo in atto tutto quello che abbiamo imparato in questi mesi di pandemia. Noi non molliamo: i nostri pazienti e i loro familiari lo sanno"
La prima ondata le ha sicuramente colte di sorpresa, andando a infiltrarsi e a colpire duro fra le camere e i corridoi delle residenze per anziani di tutta la Liguria. Molti sono stati infatti gli anziani che non ce l'hanno fatta, costretti ad arrendersi ad un nemico subdolo, che nelle Rsa ha trovato le condizioni perfette per diffondersi proprio fra i più fragili e indifesi. Oggi la situazione è diversa, abbiamo il vaccino ma anche molte armi in più in termini di prevenzione e terapie.
"Questa nuova ondata covid non ci coglierà impreparati - ci spiega Stefano Faraldi, coordinatore regionale Kos Care Liguria - Colgo anzi l'occasione per ringraziare tutti i lavoratori che hanno lottato in prima linea in questa battaglia che, lo preciso, non è ancora vinta. Metteremo in campo tutta l'esperienza e i sacrifici, ma anche i pianti che ci siamo fatti con chi come me l'ha vissuta in prima linea. Ma non dobbiamo mai pensare di sottovalutare nessu'azione che potrebbe fare la differenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
