Liguria, incendi: la Regione chiederà lo stato di emergenza
di Redazione
L'assessore Piana: "Dobbiamo aiutare gli agricoltori, o stiamo facendo sulla siccità e non vedo perché non lo si possa fare per gli incendi"
"La Liguria sta valutando di chiedere il riconoscimento dello stato di emergenza per gli incendi che hanno colpito la Regione negli ultimi giorni". Lo ha annunciato il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana nel corso di un sopralluogo del sottosegretario alle
Politiche agricole e forestali Gian Marco Centinaio nella aree colpite dagli incendi nel savonese. "E' assolutamente possibile ottenere un risarcimento dei danni in Liguria, abbiamo bisogno
che la Regione chieda lo stato di calamità naturale come ha fatto la Toscana - spiega Centinaio -, in modo da poter ragionare attraverso i fondi Psr e i fondi nazionali su come aiutare gli agricoltori. Facciamo la conta dei danni e vediamo come poterli aiutare, lo stiamo facendo sulla siccità e non vedo perché non lo si possa fare per gli incendi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
incendiCondividi:
Altre notizie
Maltempo in Liguria, allerta gialla lunedì 2 nel pomeriggio su Ponente imperiese e savonese
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
