Liguria, incendi: dichiarato stato di 'grave pericolosità', scatta alla mezzanotte di sabato 5 luglio
di steris
Protezione civile: 'Evitare comportamenti a rischio, in particolare l'accensione di fuochi'
A partire dalla mezzanotte di sabato 5 luglio scatterà in tutto il territorio ligure lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Lo rende noto la Protezione civile regionale.
Si tratta di un provvedimento, emanato ai sensi dell'articolo 42 della legge regionale 4/1999, che indica "una condizione meteo climatica favorevole all'innesco e alla propagazione degli incendi boschivi" sulla base dei dati meteorologici/climatici e del parere tecnico della direzione regionale del corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Lo scopo della dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi è di comunicare alla popolazione, la necessità di evitare comportamenti a rischio, e in particolare l'accensione di fuochi, che possano favorire l'innesco dei roghi. (ANSA).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
