Liguria, in cinque mesi somministrati 240 mila vaccini gratuiti nelle farmacie
di Redazione
Alisa ha raccolto i dati relativi alle diverse fasi della pandemia nella quale è stata attiva la convenzione, ora decaduta, fra Regione e associazioni di categoria
Da ottobre a fine marzo sono stati 242.600 i tamponi gratuiti eseguiti nelle farmacie liguri.
E' il dato raccolto da Alisa.
La gratuità era stata decisa dalla Regione Liguria attraverso una serie di ordinanze.
La prima riguardava i test gratuiti tra la prima dose di vaccino obbligatoria e l'attivazione del green pass.
E poi, per gli studenti over 12 sempre dopo la somministrazione della prima dose, per l'uscita dall'isolamento.
E, infine, per il percorso scuola con i tamponi al quinto giorno dal primo caso di positività accertato (T5) e al decimo giorno (T10), per la messa in quarantena delle classi e l'attivazione della didattica a distanza.
Con la fine dell'emergenza, il 31 marzo, le convenzioni stipulate tra la Regione, Alisa e le associazioni dei farmacisti sono venute meno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ottobre marzo tamponi gratuiti farmacie regione liguria prima dose Green pass Studenti Percorso scuola convenzioni alisaCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
