Liguria, il presidente Toti risponde a Tosi (M5S) sul Superbonus: "Diamo concretezza al disegno di legge sull'acquisto dei crediti fiscali"
di Gaia Cifone
Il capogruppo M5S: "In Liguria sono 4.987 gli interventi edilizi attivati grazie al superbonus per un investimento complessivo di 940 milioni di euro"
La Regione Liguria è al lavoro "Per varare un disegno di legge nelle prossime settimane sull'acquisto dei crediti fiscali incagliati del superbonus". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti rispondendo a un'interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo M5S Fabio Tosi. "L'amministrazione è interessata a dare concretezza a un disegno di legge, i nostri uffici del bilancio stanno già lavorando in tal senso e spero nelle prossime settimane di essere tra le prime Regioni d'Italia a intervenire", ribadisce Toti. Il capogruppo M5S ricorda che "in Liguria sono 4.987 gli interventi edilizi attivati grazie al superbonus per un investimento complessivo di 940 milioni di euro", ma "il blocco del sistema dei crediti rischia di generare una crisi di liquidità per decine di migliaia di imprese e di fermare una parte rilevante dei cantieri edilizi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, presentato piano industriale Amt. Vella: “Piano di efficientamento entro marzo”
05/02/2026
di Redazione
Lavoro in Liguria: previsto un incremento del 10% entro il 2029
05/02/2026
di r.c.
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
