Liguria, florovivaistica: al via "Fior d'Albenga", in mostra il meglio della produzione regionale
di Redazione
Mai (Lega): "Qui si può ammirare il risultato del grande lavoro delle nostre aziende"

Al via "Fior d'Albenga", la prestigiosa manifestazione florovivaistica che trasforma in un giardino fiorito la città ingauna. “L’edizione 2024 della manifestazione florovivaistica Fior d’Albenga - dice Stefano Mai, capogruppo della Lega in consiglio regionale - porta nuovamente Albenga al centro della valorizzazione e della promozione dei fiori, che sono un vero fiore all’occhiello della Liguria nel mondo e che contribuiscono a rendere ancora più belli i nostri borghi e le nostre città".
"Il settore florovivaistico resta trainante per l’economia della nostra regione e per questo dobbiamo dire grazie a tutti i produttori che con tanto sforzo portano avanti un grande lavoro e che anche quest’anno hanno dato il loro fondamentale contributo per rendere questa kermesse così colorata e bella. Grazie al vicepresidente della Regione e Assessore all’Agricoltura, Alessandro Piana, che ha dato la sua disponibilità a finanziare la manifestazione con 25.000 euro. Invito tutti a venire ad Albenga - conclude Mai - ad ammirare la bellezza e la varietà dei nostri fiori, che con i loro colori e profumi rendono Fior d’Albenga un'esperienza bella, unica e affascinante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti