Liguria: entroterra da ripopolare, la giunta regionale si riunisce a Montebruno
di Stefano Rissetto
Appuntamento lunedì 3 luglio a Montebruno, nel Convento degli Agostiniani Eremitani
Rendere il ritorno o il trasferimento nell'entroterra attrattivo e sostenibile. È l'obiettivo di "Ma se ghe penso - Tornare a vivere in Liguria", il progetto con cui Regione Liguria intende agevolare il ripopolamento abitativo ed economico delle aree interne liguri.
L’iniziativa sarà al centro della riunione di Giunta prevista lunedì 3 luglio a Montebruno, in Val Trebbia, presso il Convento degli Agostiniani Eremitani, con il presidente Giovanni Toti e tutti gli assessori.
"Ringrazio il presidente e i colleghi di giunta per aver colto lo spirito di questa iniziativa collaborativa - sottolinea l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, coordinatore del progetto - che rappresenta un unicum in Italia. Siamo convinti che questo lavoro di concerto sia utile per sincronizzare al meglio le risorse regionali, rintracciando anche opportunità nazionali ed europee che possano valorizzare ulteriormente la vita nelle nostre aree interne nel medio-lungo termine".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
