Liguria, Federmanager: ecco la squadra dei giovani. Eletti Percivale e Gandini

di Edoardo Cozza

1 min, 54 sec

Il primo diventa membro del coordinamento nazionale, il secondo sarà coordinatore ligure. Il presidente Vezzani: "Abbiamo bisogno del loro entusiasmo"

Liguria, Federmanager: ecco la squadra dei giovani. Eletti Percivale e Gandini

È stata rinnovata in questi giorni la compagine dei giovani di Federmanager Liguria. Luca Barigione passa il testimone del gruppo a Claudio Percivale, membro del Coordinamento Nazionale di Federmanager Giovani, e a Luciano M. Gandini, Coordinatore del Gruppo Ligure.

Claudio Percivale, classe 1980, ingegnere navale, è Direttore Operations Lloyd's Register EMEA, e parte della squadra del neo eletto Coordinatore Nazionale Antonio Ieraci: “Sono onorato di poter mettere a servizio le mie competenze, la mia passione nel costruire qualcosa di nuovo, la voglia di creare rete in campo nazionale/internazionale e promuovendo il rapporto con altre componenti sociali e associative. Mi rispecchio totalmente nei valori guida dell'attività del Gruppo Giovani: sostenibilità, innovazione, semplificazione e inclusione.Ci poniamo traguardi di medio e lungo periodo con idee e progettualità per la valorizzazione del management italiano e in particolare di quello giovane, partendo da due punti fermi: managerialità e formazione sono condizioni indispensabili per il successo delle imprese italiane”.

Luciano M. Gandini, classe 1979, laureato in Economia, è Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Gruppo di Amiu Genova e guiderà il Gruppo Giovani Locale: “Raccolgo con entusiasmo il testimone da Luca Barigione, che sono sicuro non farà mancare il suo contributo di esperienza e conoscenza del mondo associazionistico del nostro territorio. Porterò volentieri il contributo e la voce dei giovani manager liguri presso Federmanager Liguria. Sono tante le occasioni di confronto che questo territorio suscita e cerca alle generazioni di parlare, attraverso gli che creano più gli sono vicini: dai canali social a occasioni di networking”.

Marco Vezzani, Presidente di Federmanager Liguria, formula i suoi auguri alla nuova squadra del Gruppo Giovani: “Anzitutto grazie a Luca e auguri a Claudio e Luciano; abbiamo bisogno sempre di più di giovani manager per l'Italia, la Liguria e la nostra associazione; la loro forza e il loro entusiasmo sono necessari per affrontare un futuro che ormai è presente”.

Luca Barigione prosegue il suo impegno in Federmanager Liguria come membro della Giunta di Federmanager Liguria, del Consiglio Direttivo Liguria e Nazionale ed assumendo inoltre l'incarico di componente della Delegazione Federale, che ha il compito di seguire le contrattazioni di rilevanza nazionale per tutti i settori un supporto di tutti i colleghi in servizio.