Liguria, dal 1° aprile tornano le tratte dei 'treni del mare' dalla Lombardia e l'Eurocity Zurigo-Genova prolunga fino alla Riviera di Levante
di Lorenzo Aluigi
L'assessore regionale Sartori: "Ringrazio Trenitalia e le ferrovie svizzere per la fattiva collaborazione con Regione Liguria"

Da sabato prossimo 1° aprile tornano in servizio i “Treni del Mare” che garantiranno nuovi collegamenti in più tra la Liguria e la Lombardia. Inoltre, sempre dal 1° aprile, l'Eurocity Giruno già attivo tra Zurigo e Genova verrà prolungato fino a Sestri Levante con fermata intermedia a Santa Margherita Ligure-Portofino il sabato e la domenica.
Una nuova opportunità per coloro che scelgono il treno per gli spostamenti quotidiani, per svago e turismo nei giorni festivi con tutto il comfort e l’esperienza di un viaggio multimodale e sostenibile.
"Come lo scorso anno e con un'offerta raddoppiata rispetto al 2022 anticipiamo la riattivazione dei 'Treni del Mare' di un mese rispetto al 2021 e, sempre nello stesso giorno, l'Eurocity da Zurigo verrà prolungato sulla Riviera di Levante – dichiara l'assessore regionale a Trasporti e Turismo Augusto Sartori – Ringrazio Trenitalia e le ferrovie svizzere per la fattiva collaborazione con Regione Liguria: è importante avere nuove opportunità di viaggio per chi, dalla Lombardia e dalla Svizzera, sceglie di venire in Liguria in treno per sfruttare al meglio le vacanze pasquali e i ponti di primavera. Con il 25 aprile di martedì e il 1° maggio di lunedì, infatti, sono già tantissimi i turisti che hanno prenotato una vacanza nelle nostre strutture ricettive”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova: via libera al bunkeraggio GNL per Explora III nello stabilimento Fincantieri
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Trasporto pubblico a Modena, le Associazioni dei consumatori entrano nel contratto di servizio
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Nasce “Binario Italia”: alleanza tra associazioni per rilanciare il trasporto merci su ferro
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

MSC lancia un treno settimanale da Gioia Tauro a Verona per i container refrigerati
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Vado Ligure, posizionato l’ottavo cassone della nuova diga del porto
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Accordo tra Progress Rail ed Egitto: al via la modernizzazione di 100 locomotive
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti