Liguria, da Parigi a Portofino venerdì lo storico Orient Express farà tappa nella perla del Tigullio

di Redazione

1 min, 5 sec

I passeggeri soggiorneranno due notti allo Splendido Hotel

Liguria, da Parigi a Portofino venerdì lo storico Orient Express farà tappa nella perla del Tigullio

Venerdì arriva l'Orient Express, lo storico treno emblema dei frizzanti e ruggenti anni Venti. Uno dei treni più leggendari al mondo, ai passeggeri offre un vero e proprio viaggio indietro nel tempo in stile Grande Gatsby. Ogni dettaglio all'interno del treno è curato nel dettaglio, dall'arredamento al servizio.

Per la prima volta  nei suoi 40 anni di storia, il Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, Europe partirà alla volta della costa ligure per collegare due destinazioni iconiche, Parigi e Portofino.


Portofino, emblema della Dolce Vita al mare, tappa unica e i passeggeri alloggeranno due notte nel glamour hotel dalla vista mozzafiato sulle colline che sovrastano. Dunque un soggiorno all'insegna della Riviera Ligure, tra le incantevoli baie, il Golfo di Tigullio, le scogliere di Santa Margherita, il castello, i borghi. Lo chef stellato Jean Imbert del treno organizzerà per l'occasione una cena speciale con un menu degustazione gourmet, un omaggio gastronomico al nuovo viaggio su rotaia. L'Orient Express partirà domani 20 giugno per raggiungere la perla del Tigullio Venerdì. L'ennesima dimostrazione che la Liguria è davvero diventata la destinazione per eccellenza in tutto il mondo. Solo qualche weekend fa proprio a Portofino si è tenuta la festa pre-nuziale dei rampolli di due delle famiglie più ricche dell'India con un concerto live di Andrea Bocelli e ospiti d'eccezione come Mark Zuckerberg e Bill Gates.