Liguria, da giovedì 14 settembre riaprono le scuole fino a sabato 8 giugno
di Lorenzo Aluigi
Sarà un anno caratterizzato da diversi ponti, festività natalizie dal 23 dicembre al 7 gennaio
Dopo un'estate da record per quanto riguarda le presenze turistiche in Italia, soprattutto in Liguria, le porte degli istitui scolastici di ogni ordine e grado sono pronte a riaprire le proprie porte. Per quanto riguarda la Ligurias si comincia giovedì 14 settembre 2023 fino a sabato 8 giugno 2024 in tutte le scuole della regione. Fanno eccezione le scuole dell'infanzia, che proseguono invece fino a sabato 29 giugno 2024.
I giorni di lezione nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono 208, che si riducono a 207 nel caso in cui la ricorrenza del Santo patrono cada in un giorno nel quale sia previsto lo svolgimento delle lezioni. I giorni di vacanza stabiliti a livello regionale vanno dal 23 dicembre al 7 gennaio per quanto riguarda le festività natalizie, per poi passare a quelle pasquali con uno stop dal 28 marzo al due aprile compreso (pasqua cade domenica 31).
E poi il lungo ponte del 1° maggio con quattro giorni consecutivi senza lezioni da domenica 28 aprile al mercoledì che apre il quinto mese del 2024. Niente da fare, invece, per la festa della repubblica, considerando che il 2 giugno nel 2024 cadrà di domenica. Insomma, sarà un anno scolastico che si contraddistinguerà anche per i tanti ponti a disposizione delle famiglie per qualche gita fuori porta o per passare del tempo con i propri cari. Manca sempre meno: a seguito di una stagione estiva all'insegna del divertimento, bambini e ragazzi torneranno nelle aule per riprendere i propri percorsi scolastici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ocean Viking attesa a Genova, donne e bambini già sbarcati in Sardegna
24/01/2025
di M.C.
Genova celebra Guido Rossa, eroe civile e vittima del terrorismo negli anni di piombo
24/01/2025
di Matteo Cantile
Liguria, ancora nuvole e piogge: meteo instabile per tutto il weekend
24/01/2025
di M.C.
Liguria, Bucci alla Conferenza delle Regioni: “Temi decisivi per il futuro”
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti