Liguria, ancora nuvole e piogge: meteo instabile per tutto il weekend
di M.C.
Da venerdì pomeriggio cielo coperto e deboli precipitazioni su tutta la regione, peggioramenti attesi anche per sabato
Non si attenuano, anzi si intensificano, le correnti umide e l'instabilità sulla nostra regione: già dalla giornata di oggi, venerdì 24 gennaio, si registrerà un graduale aumento della copertura nuvolosa, con possibili piogge dal pomeriggio, in intensificazione nelle ore serali.
Riviera di Ponente - La giornata inizierà con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma le condizioni peggioreranno nel pomeriggio con un progressivo aumento delle nubi. Deboli piogge sono attese in serata.
Centro della regione - Cielo molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata, con precipitazioni deboli che faranno la loro comparsa dal pomeriggio.
Riviera di Levante - Dopo una mattinata grigia con cieli molto nuvolosi, si prevedono temporanei rasserenamenti a partire dalla tarda mattinata. Tuttavia, in serata le nubi torneranno a prevalere.
Zone interne - Sulle Alpi liguri, la situazione resterà serena o poco nuvolosa per gran parte della giornata, fatta eccezione per qualche addensamento serale. Sull’Appennino, invece, sono attesi banchi di nebbia mattutini, in sollevamento durante il giorno, seguiti da cieli molto nuvolosi in serata.
Per sabato 25 gennaio, la situazione meteorologica peggiorerà ulteriormente. Un’area di bassa pressione porterà deboli piogge diffuse su tutta la regione, con cieli grigi e coperti per l’intero arco della giornata.
Riviera di Ponente - Persistenza di nuvolosità intensa con qualche piovasco pomeridiano.
Centro della Liguria - Piogge deboli in mattinata, che andranno gradualmente ad assorbirsi verso sera, lasciando comunque cieli coperti.
Riviera di Levante - Giornata caratterizzata da cieli molto nuvolosi con deboli precipitazioni previste soprattutto in serata.
Zone interne - Su Alpi e Appennino sono attese piogge leggere per tutta la giornata, accompagnate da nubi basse.
Il Mar Ligure si presenterà mosso su entrambe le riviere, con venti deboli che ruoteranno dai quadranti sud-occidentali a quelli sud-orientali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 3000 metri oggi e scenderà a 2550 metri domani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Guido Rossa ucciso dalle Br, Piciocchi: "Genova ha il dovere di ricordare il suo esempio"
24/01/2025
di Redazione
Ocean Viking attesa a Genova, donne e bambini già sbarcati in Sardegna
24/01/2025
di M.C.
Genova celebra Guido Rossa, eroe civile e vittima del terrorismo negli anni di piombo
24/01/2025
di Matteo Cantile
Liguria, Bucci alla Conferenza delle Regioni: “Temi decisivi per il futuro”
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti