Liguria: bando da 2 milioni per le imprese che investono in innovazione
di Redazione
Contributo a fondo perduto che può raggiungere fino a 40 mila euro a domanda
Aprirà il 23 novembre il nuovo bando da 2 milioni della Regione Liguria "a favore delle imprese che investono in competenze professionali", come annuncia l'assessore regionale uscente allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. Il bando prevede "il supporto allo sviluppo di progetti per l'acquisizione di servizi ad elevato contenuto di conoscenza a sostegno dei processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, anche con una particolare attenzione all'adozione di modelli di economia circolare".
"È uno strumento sperimentale con cui intendiamo supportare l'esigenza manifestata dalle imprese di accrescere le competenze interne - spiega Benveduti -. In particolare, grazie all'agevolazione regionale, concessa tramite un contributo a fondo perduto che può raggiungere fino a 40 mila euro a domanda, le aiuteremo a individuare o sviluppare profili altamente qualificati, nuove professionalità e competenze specialistiche".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
