Liguria, allerta meteo gialla per temporali su Centro e Levante

di Redazione

52 sec

Possibili forti temporali dalle 6:00 alle 15:00 di domani, lunedì 21 luglio

Liguria, allerta meteo gialla per temporali su Centro e Levante

La Liguria si allinea al resto del Nord Italia, colpito da un'ondata di maltempo, mentre al Sud le temperature salgono con punte estreme ben oltre i 40 gradi. L'agenzia regionale Arpal ha emesso dunque un avviso di allerta meteo gialla, dalle ore 6.00 alle 15.00 di domani, lunedì 21 luglio, per il rischio di temporali.


Condizioni instabili - Nell'avviso dell'agenzia, si legge che "dopo il forte temporale che ha interessato Savona questa mattina - 63.4 mm caduti in un'ora sopra la città della torretta - oggi (domenica 20 luglio, ndr) permangono condizioni instabili con una bassa probabilità di temporali forti, ma meno strutturati di quanto successo qualche ora fa".


Le previsioni per domani - Sulla giornata di lunedì 21 luglil, Arpal avvisa che "gli ingredienti temporaleschi concomitanti al passaggio di una saccatura sono più marcati e, seppura apparentemente destinati a interessare prevalentemente i settori alpini, non si può escludere che qualche temporale molto forte possa innescarsi anche in Liguria". Per queste ragoini, l'agenzia ha emanato un'allerta gialla per temporali dalle 6 alle 15 di domani, lunedì 21 luglio, su tutto il centro-levante regionale (zone B-C-D-E).

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.