Liguria, allerta diventa gialla dopo i temporali della notte
di Redazione
In corso un'attenuazione dei fenomeni dopo i pesanti disagi causati dalla pioggia nella notte
Cambia l'allerta in Liguria e il colore arancione viene declassato a gialla. Il temporale ha causato danni nella notte soprattutto nella zona di Genova. Numerosi interventi dei pompieri in Valpolcevera per allagamenti e alberi caduti, la zona più colpita dove sono esondati anche dei rivi, criticità segnalate ai pompieri fra Camporone e Sant'Olcese e nei pressi della villa Serra di Comago. In via Trensasco, in Valbisagno, è crollato un muro.
Le previsioni nelle prossime ore
Lunedì 8 giugno: ancora condizioni di instabilità, fenomeni a carattere di rovescio o temporale su tutte le aree e con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE con cumulate significative o localmente elevate e intensità moderata. Fenomeni in lenta e graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.
Martedì 9 giugno: permangono condizioni di instabilità con possibili fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale al più moderato su tutte le zone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: Ilaria Gibelli nominata esperta dei diritti Lgbtqia+
02/02/2026
di Redazione
Emessa l'allerta gialla neve nell'entroterra ponente e levante
02/02/2026
di redazione
Aeroporto di Genova: Aeroitalia potenzia i collegamenti con la Capitale
02/02/2026
di v.f.
