Liguria alla Mostra del Cinema di Venezia: "Behind the Mountains", in concorso, coprodotto da Giusto, Rapetti e Robbiano
di Stefano Rissetto
La pellicola gareggia nella sezione "Orizzonti" dedicata a esordienti e scuole cinematografiche minori e poco note
Oltre al film "Con la grazia di un Dio" girato nella nostra città, una coproduzione ligure è in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Si tratta ‘Behind the mountains’, lungometraggio di Mohamed Ben Attia prodotto da Dora Bouchacha e Lina Chaabane Menzli, coproduttori Lorenzo Rapetti, Giovanni Giusto (CNA Liguria, gruppo Under40) e Giovanni Robbiano (CNA Liguria), 010 Films.
La pellicola è in concorso nella sezione Orizzonti, dedicata a film rappresentativi di nuove tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, con particolare riguardo per gli esordi, gli autori emergenti, le cinematografie minori e meno conosciute. La proiezione è prevista lunedì 4 settembre alle ore 17 nella Sala Darsena.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
