Condividi:


Liguria ,“Adulto e Vaccinato”: il successo di una maglietta richiesta in tutta Italia

di Antonella Ginocchio

Rossi (Associazione adulto e vaccinato) : “La nostra una campagna no profit e bipartisan”

“Adulto e vaccinato” è la scritta che campeggia nelle magliette di una campagna lanciata dall’omonimo comitato, nato per caso, e della quale fanno parte alcuni giovani genovesi, quasi tutti impegnati nel mondo dello spettacolo e degli eventi.

“La maglietta è nata per caso e noi l’abbiamo lanciata alcune settimane fa, per cercare di far comprendere l’importanza della vaccinazione per la ripresa delle attività, bloccate per l’emergenza”, spiega Riccardo Rossi, uno dei fondatori del comitato “Adulto e vaccinato”, spiegando che il successo delle magliette è stato insperato: si è  partiti dalla Liguria,  ma sul sito dell’Associazione fioccano richieste da tutta Italia. Si raccolgono offerte, che saranno devolute alla Croce Rossa. Insomma, si lancia il messaggio pro vaccinazione e nel contempo si raccolgono fondi per scopi benefici.

“La nostra è una campagna assolutamente no profit  - dice Rossi –  e bipartisan, senza colorazione politiche.  E' ora di smetterlacon il tifo da stadio su un argomento così importante quale è quello della vaccinazione”.

La maglietta è già stata indossata già da molti politici e tra questi anche dal presidente della Regione, Giovanni Toti, ma anche da un membro dell’opposizione consiliare, il  vicepresidente del Consiglio regionale Armando Sanna.