Levanto, il FAI inaugura i nuovi spazi del Podere Lovara a Punta Mesco: apertura al pubblico il 7 maggio
di Stefano Rissetto
La giornata si concluderà con un picnic aperto ai partecipanti, immersi nello straordinario scenario naturalistico della zona
Mercoledì 7 maggio alle 12 si terrà a Punta Mesco, nel territorio di Levanto, l’inaugurazione dei nuovi spazi del Podere Lovara, bene affidato al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. L’evento segnerà anche l’apertura ufficiale al pubblico di questa preziosa area immersa nella natura del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Alla cerimonia interverranno numerose personalità istituzionali e rappresentanti del mondo culturale e ambientale: Marco Magnifico, Presidente del FAI; Lorenzo Viviani, Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre; Patrizio Scarpellini, Direttore dello stesso Parco; Luca Del Bello, Sindaco di Levanto; Daniela Bruno, Direttrice Culturale FAI; Anna Zegna, Presidente della Fondazione Zegna; Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit; e Alessandro Piana, Vicepresidente della Regione Liguria.
Il progetto di valorizzazione del Podere Lovara, realizzato con il sostegno di partner istituzionali e privati, rientra nelle attività di tutela e promozione del paesaggio che il FAI porta avanti da anni su tutto il territorio nazionale. La giornata si concluderà con un picnic aperto ai partecipanti, immersi nello straordinario scenario naturalistico di Punta Mesco.
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Levanto e con il contributo dei partner del progetto. In caso di maltempo, la cerimonia sarà spostata nella Sala Consiliare del Comune di Levanto, in Piazza Cavour 1.
La partecipazione è aperta al pubblico, si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe sportive, adatti alla camminata nei sentieri della zona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
