Tags:

toti uova ponente vaccino no vax

Le uova dei no-vax contro l'auto di Toti: "Idee sbagliate sostenute in modo becero"

di Marco Innocenti

"Non ho timore per la mia incolumità, tante persone vigilano su di me"

Le uova dei no-vax contro l'auto di Toti: "Idee sbagliate sostenute in modo becero"

Un clima teso, quello fra Giovanni Toti e i movimenti no-vax, testimoniato anche oggi dal lancio di alcune uova all'indirizzo dell'auto del presidente della Regione Liguria, impegnato in un tour elettorale nel ponente per presentare i candidati della propria lista in vista delle prossime elezioni comunali.

"E' un brutto momento per chi lo fa - ha commentato Toti - per chi non solo sostiene idee sbagliate ma lo fa nel modo più sbagliato e più becero. Non esiste una libertà a non vaccinarsi, lo ha detto anche il presidente Mattarella, perché la libertà di non vaccinarsi mette a rischio la libertà di tutti gli altri di tornare alla propria vita, alla propria socialità, al proprio lavoro quindi già è sbagliato non farlo. Difendere questa scelta nel modo sbagliato, credo sia l'ulteriore prova di una battaglia errata".

"Non ho timore per la mia incolumità - puntualizza Toti - Ritengo che vi siano intorno a me tante persone che non solo con affetto vigilano su di me ma lo fanno con un controllo attento di quello che succede intorno a me. Ma il tema è convincere tante persone ad abdicare una battaglia sbagliata per mettersi nell'alveo di quello che sta portando il paese in sicurezza, cioé una campagna vaccinale che registra al momento solo elementi positivi".