Le prelibatezze liguri presenti a Monte Carlo Gastronomie dal 25 al 28 novembre
di Redazione
Lo spazio della Regione sarà ricco di proposte, grazie al progetto "Assaggia la Liguria"
Olio, basilico, vino e i principali ambasciatori del gusto liguri saranno tra i protagonisti della 25/ma edizione di Monte-Carlo Gastronomie, vetrina delle eccellenze agroalimentari in programma allo Chapiteau di Monaco dal 25 al 28 novembre.
Lo spazio della Regione sarà ricco di proposte, grazie al progetto "Assaggia la Liguria", a cura dei Consorzi dell'Olio DOP Riviera Ligure, del Basilico DOP Genovese e di Enoteca Regionale.
"Il valore aggiunto dei prodotti agroalimentari liguri certificati è evidente - spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega all'Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana -. Il loro ruolo nel turismo enogastronomico è di veri e propri ambasciatori del nostro territorio oltreconfine e assumono un ruolo specifico nel momento che si parla di cibo sintetico. Occorre oggi, tanto più, rafforzare i prodotti identitari della Liguria tramite grandi eventi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Gozzi (Federacciai): “Per rilanciare la siderurgia servono condizioni abilitanti, non piani di Stato”
10/11/2025
di Simone Galdi
Innovazione e giovani talenti: Rossana Revello vede il futuro di Genova tra impresa, energia e formazione
10/11/2025
di Simone Galdi
