Lavoratori Somministrati del Porto di Genova, garantita l'occupazione per gli 86 precari
di Alessandro Bacci
I sindacati hanno incontrato l’Autorità di Sistema Portuale e il sindaco Marco Bucci, entrambi hanno preso l'impegno di garantire l'occupazione
Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp hanno incontrato oggi l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e i vertici della agenzia Intempo e della Compagnia Unica e nella parte finale anche il Sindaco di Genova Marco Bucci. Il 30 novembre scadono i contratti degli 86 lavoratori che operano nel Porto di Genova, rallisti e trattoristi che ogni giorno garantiscono la regolare operatività del Porto contribuendo al suo sviluppo e a quello della città.
Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil chiedono una soluzione definitiva alla vertenza con la continuità occupazionale e la stabilizzazione per questi precari. Nel corso della riunione sia il Sindaco sia il Presidente dell'Autorità Portuale si sono presi l'impegno di garantire l'occupazione per i mesi di dicembre e gennaio e di aprire un confronto che abbia come obiettivo la stabilizzazione di questi lavoratori portuali a partire dal mese di febbraio.
Lunedì 29 novembre alle ore 17 si terrà quindi un nuovo incontro che metterà nero su bianco quanto oggi ottenuto dalla mobilitazione dei lavoratori
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Iren, Fitch conferma il rating BBB, outlook stabile: premiata la strategia prudente
22/12/2025
di Redazione
Riforma dei porti, il governo presenta la norma: nasce Porti d’Italia Spa
22/12/2025
di Redazione
