Lavagna: si ribalta autogru in cantiere, gravi due operai
di Redazione
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati il 118 e i volontari della Croce Verde e della Croce Rossa di Lavagna
Grave incidente sul lavoro questa mattina in un cantiere edile a Lavagna, in provincia di Genova. Due operai sono rimasti feriti in modo serio dopo che un’autogru, con la quale stavano operando a circa sette metri di altezza, si è improvvisamente ribaltata, facendo precipitare il cestello elevatore su cui si trovavano.
I due stavano lavorando al rifacimento di un terrazzo all’altezza del terzo piano di un edificio, quando il mezzo ha perso stabilità. Il violento impatto ha provocato gravi politraumi a entrambi gli operai.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati il 118 e i volontari della Croce Verde e della Croce Rossa di Lavagna, che hanno stabilizzato i feriti prima del trasporto in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori dell’Asl 4 Chiavarese, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del ribaltamento e verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, giovane accoltellato nella notte in via XX settembre
02/04/2026
di Claudio Baffico
Aggressione sul bus a Rivarolo: perizia sul coltello utilizzato dal 15enne
02/04/2026
di Claudio Baffico
Incendio nella notte a Sarzana, distrutto il tetto di una casa
01/04/2026
di Redazione
Imperia, tre incendi: in azione canadair ed elicotteri
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Droga nascosta tra abiti per bambini: sequestrati 5 chili di marijuana a Genova
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

