Lavagna: chiazza oleosa in porto, interviene Capitaneria
di Redazione
Posizionate le panne per contenerla
Allarme inquinamento all'interno del porto turistico di Lavagna per la presenza nello specchio acqueo di una chiazza oleosa.
La capitaneria di porto, presente con tre imbarcazioni, ha fatto collocare il sistema delle panne per contenere lo sversamento e impedire che possa uscire dall'area portuale e causare problemi alla balneazione.
Nello stesso tempo si è attivata la procedura atta ad eliminare la chiazza di idrocarburi con appositi solventi. Sono in corso accertamenti sull'origine dello sversamento. Al momento risulta bloccata l'uscita in mare delle imbarcazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, presto incontro Salis - Piantedosi. Possibile confronto su Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr)
12/06/2026
di Claudio Baffico
Confcommercio Genova: "Via XX settembre pedonale rischia di indebolire il commercio"
11/06/2026
di Redazione
Genova, sequestrati 65 fucili ad aria compressa: valore di 70mila euro
11/06/2026
di Redazione

