La Spezia, Mauro Cantini nominato Ambasciatore della Città della Spezia nel mondo

di Redazione

1 min, 11 sec

A lui il compito di promuovere il progetto Miglio Blu

La Spezia, Mauro Cantini nominato Ambasciatore della Città della Spezia nel mondo

Mauro Cantini, noto professionista della comunicazione d’impresa, è stato nominato dal Sindaco Peracchini, Ambasciatore della Città della Spezia nel mondo.

A Mauro Cantini spetterà quindi il compito di promuovere la città ed in particolar modo far conosce e divulgare il  progetto legato alla nautica  “Miglio Blu”, fortemente voluto dall’Amministrazione Peracchini che contribuirà a cambiare il volto della Spezia.

“La Spezia oggi può essere considerata, a pieno titolo, capitale mondiale della nautica ed è necessario che sia sempre più conosciuta a livello internazionale – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – la Città sta crescendo giorno dopo giorno e sono certo che Mauro Cantini saprà fare un ottimo lavoro e potrà contribuire notevolmente a divulgare nel mondo l’eccellenza in cui La Spezia si sta distinguendo.”

Cantini è un professionista esperto che ha sempre lavorato a stretto contatto con i principali cantieri nautici spezzini e ha contribuito al progetto del Miglio Blu realizzando il marchio rappresentativo del progetto.

Il regolamento di Ambasciatore della città della Spezia nel mondo prevede infatti che il titolo venga destinato a cittadini, spezzini e non, che si siano distinti per il loro contributo allo sviluppo e all’immagine del territorio della Spezia, le cui attività professionali abbiano avuto una riconosciuta valenza nazionale e/o internazionale.

Oltre a essere nominato ambasciatore, con il provvedimento del sindaco Cantini viene inserito all’interno del gruppo di lavoro sul tema della nautica con specifico riferimento proprio al progetto Miglio Blu.