La Spezia, letteratura: visita guidata al Castello San Giorgio nel centenario della morte di Kafka
di Redazione
L'evento a cura della Literaturhaus di Stoccarda e del Goethe Institut
In occasione del centenario della morte di Franz Kafka (1924-2024), l’Associazione Culturale Italo Tedesca in collaborazione con il Museo del Castello San Giorgio della Spezia propone una mostra a cura della Literaturhaus di Stoccarda e del Goethe Institut dal titolo Nicolas Mahler. A tutto Kafka che presenta, in modi originali, un’interessante interpretazione dell’opera kafkiana. La mostra è ad ingresso libero e sarà fruibile fino al 28 maggio, con orario: 9,30 – 17.00.
Giovedì 2 maggio alle ore 16 è organizzata a cura dell’Associazione Culturale Italo Tedesca una visita guidata alla mostra “A tutto Kafka”. La visita, aperta a soci e simpatizzanti, sarà a cura della dottoressa Giulia Landi.
Grazie alla collaborazione con la Libreria Ricci sarà inoltre possibile agli interessati acquistare il volume da cui è tratta la mostra, appena uscito presso le Edizioni Clichy, Firenze. La traduzione italiana del testo di “A tutto Kafka” si deve a Matteo Galli e a Franziska Peltenburg-Brechneff.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
