La Spezia, installato il manto erboso del campo sportivo Franco Cimma
di Redazione
Il sindaco Peracchini: "Segnale di vicinanza alle nuove generazioni"
Completata la posa del nuovo manto in erba sintetica del Campo Sportivo Franco "Cimma" alla Spezia, in Località Pagliari.
"La riqualificazione del Campo sportivo Cimma - ha detto il sindaco della Spezia Peracchini che ha inaugurato la struttura - è innanzitutto un segnale di attenzione e vicinanza dell'Amministrazione verso le giovani generazioni. Lo sport non è solamente uno strumento importante di prevenzione della salute, ma anche veicolo di promozione dei valori che arricchiscono la nostra vita. Questo campo non deve essere solo un luogo dove competere, ma uno spazio dove imparare a crescere ed è per questo che ringrazio società come l'Unione Sportiva Don Bosco che da sempre sono impegnate nel portare avanti questi valori."
Oltre alla posa del nuovo manto in erba sintetica sono stati effettuati numerosi interventi relativi alla manutenzione straordinaria che hanno interessato la revisione del sottofondo e relative pendenze, la sostituzione dello strato isolante, del sotto-tappeto drenante. Sono stati poi adeguati l'impianto di smaltimento delle acque meteoriche e quello di irrigazione già esistente.
All'esterno, invece, è stato pavimentato il viale di accesso, ora sterrato e dell'area di parcheggio posta alle spalle della struttura. Per tali interventi sono state impiegate risorse per l'importo di 500mila euro e hanno avuto inizio a metà giugno. L'impianto, di proprietà del Comune ma in concessione al Don Bosco Calcio fino all'estate del 2024, è stato omologato e grazie ai materiali di ultima generazione con cui si è provveduto alla sua riqualificazione, potrà ospitare i campionati Figc-Lnd fino alla Serie D.
Condividi:
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni