La Spezia, i Manhattan Transfer e Al Di Meola al Festival Jazz
di Redazione
Il complesso vocale americano impegnato nella tournèe di addio
Da Stanley Clarke ai Manhattan Transfer, (impegnati nella tournèe di addio alle scene) dagli Earth, Wind and Fire ad Al Di Meola. La 55° edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia, in programma dal 25 luglio al 2 agosto in Piazza Europa si preannuncia ricco di stelle. Ad aprire il festival il 25 luglio sarà Stanley Clarke e il giorno dopo farà tappa in Liguria il Final World Tour dei Manhattan Tansfer. Il 27 toccherà alla Earth Wind and Fire Experience by Al Mckay mentre il 28 Luglio andrà in scena Doctor 3 e il 30 Luglio Al Di Meola. A chiudere la manifestazione il 2 agosto l'omaggio ad Astor Piazzolla con Daniele di Bonaventura e la Hyperion Ensemble.
"La cinquantacinquesima edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia sta per iniziare e la città è pronta per ospitare i grandi artisti di fama internazionale che saliranno sul palco di piazza Europa-ha sottolineato il sindaco della Spezia Peracchini -. Questa manifestazione è ormai una tradizione perché è una delle protagoniste dell'estate spezzina con oltre mezzo secolo di storia, grandi nomi e successi, che porta energia, creatività e divertimento attraverso il linguaggio universale del jazz".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
