La Spezia, guidava con la patente revocata per due incidenti. Confiscato il mezzo
di Redazione
Non ha mai pagato una multa dopo essere stata scoperta a guidare con un tasso alcolemico superiore di quattro volto al consentito
Aveva già provocato due incidenti stradali, uno dei quali con feriti, mentre guidava ubriaca, cosa che le era costata la revoca della patente.
Ma la donna di 65 anni ci ha riprovato ed è stata fermata durante un posto di controllo stradale della Polizia locale a La Spezia, per la seconda volta nel giro di un mese.
La prima volta, nell'agosto 2021, le è stata comminata una multa salatissima perché aveva provocato l'incidente guidando con un tasso alcolemico di 4 volte superiore al consentito. Il verbale non era mai stato pagato e quindi, fermata nuovamente lo scorso febbraio, è stata segnalata all'Autorità Giudiziaria per il reato specifico previsto nel caso di recidiva.
La conducente è stata poi fermata dalla Polizia Locale venerdì scorso e ha collezionato un'altra denuncia penale di cui dovrà rispondere in Tribunale. Questa volta, però, gli Agenti sono riusciti a contattare il proprietario dell'autovettura guidata dalla donna, il quale ha riferito che il veicolo, benché ancora a lui intestato, era di fatto passato nella proprietà della conducente, sebbene le formalità del passaggio non fossero ancora concluse. È quindi scattata anche la confisca del mezzo che sarà acquisito dallo Stato per la successiva vendita all'asta.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione