La Spezia: festa per i 90 anni dei Palombari Comsubin della Marina Militare
di Redazione
Venerdì 21 luglio alle 21,30 gli eredi del mitico Teseo Tesei celebrati in piazza Europa con testimonianze, ricordi e la musica della banda della Marina
Sta alla base del Varignano, nel golfo della Spezia, la sede del corpo speciale più prestigioso e rispettato nel mondo delle forze armate italiane: il Comsubin, Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare, che il 21 luglio celebra il 90° compleanno della categoria Palombari. Fondato con tale denominazione dall'ammiraglio Gino Birindelli, medaglia d'oro al valor militare per l'impresa di Gibilterra e poi comandante delle forze Nato nel Mediterraneo, e intitolato a Teseo Tesei, è una realtà di elite internazionale, tanto che al Varignano vengono ad addestrarsi i militari di realtà analoghe, come i Navy Seals statunitensi e le forze speciali israeliane.
Venerdì 21 luglio alle 21,30, in piazza Europa alla Spezia, si terrà così la festa “Buon compleanno Palombari" condotta da Marzia Roncacci.
Verranno raccontate le gesta dei Palombari di Comsubin, attraverso le testimonianze dei diretti protagonisti del presente e del passato, grazie alla partecipazione della Banda Musicale della Marina Militare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
