La Spezia, Felettino, Gratarola: "Per la realizzazione sarà rispettato cronoprogramma con completamento entro il 2026"
di Redazione
"Completati i lavori e le fasi di collaudo, i pazienti verranno trasferiti. Piena operatività stimata nel 2028"
“Per la realizzazione dell’ospedale Felettino resta confermato il rispetto del cronoprogramma che prevede il completamento dell'opera entro il 2026. Infatti, la durata contrattuale per l'esecuzione dei lavori è di 850 giorni, per cui la conclusione degli stessi resta prevista entro la fine del 2026. Successivamente all'ultimazione dei lavori dovranno essere completate le fasi di collaudo e le operazioni di installazione delle attrezzature, delle apparecchiature elettromedicali, degli arredi e dei sistemi tecnologici, a seguito delle quali potrà essere avviata la fase di trasferimento dei pazienti e di avvio dell'operatività del nuovo ospedale. La piena operatività del Nuovo Ospedale Felettino della Spezia, quindi, può essere prevista entro il 2028”. Così l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola in risposta all’interrogazione in consiglio regionale sui tempi di realizzazione dell’Ospedale Felettino.
“Il concessionario - continua l’assessore Gratarola - ha provveduto alla trasmissione al Rina di tutti gli elaborati progettuali revisionati e corretti e attualmente il Rina sta eseguendo la fase di controllo di quanto ricevuto. Il termine stimato per addivenire alla conclusione delle operazioni di verifica ed alla successiva approvazione del progetto esecutivo verificato da parte di Asl 5 è quindi la metà di agosto”.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione