La Spezia, due incendi in Val di Vara causati dai fulmini
di Redazione
Entrambi i roghi divampati in zone montuose difficilmente raggiungibili, utilizzati l'elicottero dell'anticendio boschivo e un Canadair
Due incendi sono scoppiati questa mattina in Alta Val di Vara tra i territori di Rocchetta Vara e Zignago, probabilmente causati dai fulmini che si sono abbattuti sull'entroterra spezzino nelle scorse ore.
Entrambi i roghi interessano zone montuose difficilmente raggiungibili e per questo la Regione Liguria ha disposto l'utilizzo dell'elicottero dell'anticendio boschivo e di un Canadair.
"La zona è quella di Monte Nero, non è accessibile tramite strada e quindi non abitata - ha detto il sindaco Roberto Canata di Rocchetta Vara -. Stamattina vedevamo chiaramente il fumo anche dalla valle, ora invece è appena percettibile".
Sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale e uomini dei distaccamenti di Levanto e Brugnato che coordinano le operazioni da terra.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
Genova, al via progetto scuola-lavoro con l’Istituto Montale nel settore Turismo
16/01/2026
di Redazione
Nervi: l'ascensore della discordia. Cittadini in rivolta, soluzioni allo studio
16/01/2026
di Claudio Baffico
Alassio, torna la Randonnée del Muretto tra Cipressa e Poggio
16/01/2026
di Redazione
Genova, blu area: parcheggi gratuiti per abbonati Amt e nuove agevolazioni per i neogenitori
16/01/2026
di Redazione
