La Spezia: cade in mare dalla barca, salvato da elicottero Guardia Costiera
di Redazione
Naufrago rimasto quattro ore alla deriva nel golfo di Follonica

Gli elicotteristi della Guardia Costiera di Sarzana hanno salvato un naufrago 46enne rimasto quattro ore alla deriva in mare nel golfo di Follonica dopo che è stato sbalzato dalla propria barca. L'allarme è scattato quando la Capitaneria di porto di Livorno ha trovato l'imbarcazione arenata sulla costa con il motore acceso senza alcuna persona a bordo.
Le attività di ricerca e soccorso sono state condotte con l'impiego della motovedetta CP892 e di altri mezzi navali e quello dell'elicottero Nemo 04 della base aeromobili della Guardia Costiera di Sarzana, già impegnato in attività di pattugliamento, che ha rapidamente diretto verso la zona di operazioni, nel golfo di Follonica.
Le operazioni di ricerca si sono protratte per qualche ora fino a quando l'equipaggio dell'elicottero Nemo 04 ha individuato il disperso che nel frattempo era riuscito a raggiungere la costa. L'uomo è stato imbarcato a bordo dell'elicottero e su indicazione del 118 è stato trasferito all'ospedale di Grosseto, dove è stato consegnato al personale sanitario per le cure del caso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Attacco USA all'Iran: Teheran promette vendetta, il mondo col fiato sospeso
22/06/2025
di Stefano Rissetto


A26: le paurose immagini di chi percorre il Turchino con le auto che sfrecciano in senso opposto
22/06/2025
di Gilberto Volpara


Il meglio di Benvenuti in Liguria: come si salvano i paesi d'entroterra? La ricetta di Pasquale
22/06/2025
di Gilberto Volpara


A Campo Ligure nasce la nuova scuola di filigrana: "Un mestiere vivo con un futuro"
21/06/2025
di Gilberto Volpara