La Spezia, approvata la delibera per riqualificazione aree verdi di Pagliari
di Redazione
270 mila euro per unire area nord-occidentale con quella sud-orientale del parco
La Giunta Peracchini ha approvato la delibera sul progetto di riqualificazione delle aree verdi di Pagliari, un investimento di 270 mila euro in una zona strategica per il levante cittadino. "Il progetto intende comporre in un sistema unitario l'area nord-occidentale del parco e quella sud-orientale migliorandone la connessione ed integrandolo, con l'area del parco Sabrina. - spiega la civica amministrazione in una nota - Si prevede altresì l'inserimento di alberature su via Pitelli e lungo il fosso Pagliari, per ridurre le emissioni sonore dell'area portuale e migliorare la qualità dell'aria. L'inserimento di pavimentazione drenante nelle aree a parcheggio contribuirà all'aumento della permeabilità del suolo favorendo la capacità di assorbimento del terreno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
