La Serie A cambia look: svelato il nuovo logo
di Redazione
56 sec
Novità dalla prossima stagione e nuovi premi per i giocatori
Non ci sono più riferimenti al calcio e la 'A' è assoluta protagonista del nuovo logo della Lega Serie A, rappresentata come un diamante. "E' un logo più televisivo, più brand e meno datato dei precedenti" ha commentato l'ad Luigi De Siervo, che ha voluto introdurre anche un premio per i migliori calciatori del campionato, già da questa stagione.
In base a un'elaborazione di dati statistici verranno scelti i migliori nelle categoria portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e il miglio calciatore in assoluto, che saranno premiati nelle ultime due giornate. "Non c'è conflitto con i premi dell'Aic, che fa votare gli atleti. Noi abbiamo scelto di far parlare le statistiche - ha detto De Siervo -. E dalla prossima stagione premieremo il miglior giocatore di ciascun mese".
"Il logo è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati - ha dichiarato il presidente della Lega, Gaetano Miccichè -. Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
