Tags:

calcio serie a logo

La Serie A cambia look: svelato il nuovo logo

di Redazione

Novità dalla prossima stagione e nuovi premi per i giocatori

La Serie A cambia look: svelato il nuovo logo

Non ci sono più riferimenti al calcio e la 'A' è assoluta protagonista del nuovo logo della Lega Serie A, rappresentata come un diamante. "E' un logo più televisivo, più brand e meno datato dei precedenti" ha commentato l'ad Luigi De Siervo, che ha voluto introdurre anche un premio per i migliori calciatori del campionato, già da questa stagione.

In base a un'elaborazione di dati statistici verranno scelti i migliori nelle categoria portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e il miglio calciatore in assoluto, che saranno premiati nelle ultime due giornate. "Non c'è conflitto con i premi dell'Aic, che fa votare gli atleti. Noi abbiamo scelto di far parlare le statistiche - ha detto De Siervo -. E dalla prossima stagione premieremo il miglior giocatore di ciascun mese".

"Il logo è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati - ha dichiarato il presidente della Lega, Gaetano Miccichè -. Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale".