Condividi:


La Sampdoria unica squadra in Serie A ancora senza certezze per la panchina

di Alessandro Bacci

Beppe Iachini è in pole e porterebbe un po' di serenità all'ambiente. D'Aversa, Vieira e Giampaolo le possibile alternative

Alessio Dionisi è vicinissimo al Sassuolo che sembra aver superato la concorrenza della Sampdoria e adesso la società blucerchiata dovrà cercare un nuovo allenatore. Il tempo stringe e il Doria si ritrova praticamente a un mese dall'inizio del ritiro pre campionato senza certezze. I blucerchiati sono l'ultimo club di Serie A a non aver ancora il nome del nuovo allenatore: il Sassuolo ha puntato su Dionisi, l'Udinese va verso la conferma di Gotti, il Verona si è sistemato con Di Francesco mentre l'Empoli sembra essersi tutelato con Andreazzoli. La lista dei papabili per il club di Ferrero è davvero corta.
 
Il nome che potrebbe accontentare tutti è quello di Beppe Iachini. Il ritorno del tecnico porterebbe un po' di serenità anche nel rapporto con la tifoseria e rappresenterebbe una certa sicurezza dal punto di vista tecnico. la sua candidatura è stata sostenuta anche nei giorni scorsi dall'ex bomber Nicola Pozzi. Il nome di Patrick Vieira ruota sempre attorno alla Samp ma per il momento non è ancora stato programmato un colloquio. La pista Giampaolo sembra essersi raffreddata. Poi c'è il nome di D'Aversa, sponsorizzato da Daniele Faggiano, nome che continua a stuzzicare Massimo Ferrero. Insomma prosegue l'incertezza per una scelta decisiva: sostituire un pilastro come Ranieri non sarà facile per nessuno, ma in una stagione che si preannuncia complicata servirà, per dirla alla Sir Claudio, l'elmetto in testa.