La Sampdoria unica squadra in Serie A ancora senza certezze per la panchina
di Alessandro Bacci
1 min, 10 sec
Beppe Iachini è in pole e porterebbe un po' di serenità all'ambiente. D'Aversa, Vieira e Giampaolo le possibile alternative
Alessio Dionisi è vicinissimo al Sassuolo che sembra aver superato la concorrenza della Sampdoria e adesso la società blucerchiata dovrà cercare un nuovo allenatore. Il tempo stringe e il Doria si ritrova praticamente a un mese dall'inizio del ritiro pre campionato senza certezze. I blucerchiati sono l'ultimo club di Serie A a non aver ancora il nome del nuovo allenatore: il Sassuolo ha puntato su Dionisi, l'Udinese va verso la conferma di Gotti, il Verona si è sistemato con Di Francesco mentre l'Empoli sembra essersi tutelato con Andreazzoli. La lista dei papabili per il club di Ferrero è davvero corta.
Il nome che potrebbe accontentare tutti è quello di Beppe Iachini. Il ritorno del tecnico porterebbe un po' di serenità anche nel rapporto con la tifoseria e rappresenterebbe una certa sicurezza dal punto di vista tecnico. la sua candidatura è stata sostenuta anche nei giorni scorsi dall'ex bomber Nicola Pozzi. Il nome di Patrick Vieira ruota sempre attorno alla Samp ma per il momento non è ancora stato programmato un colloquio. La pista Giampaolo sembra essersi raffreddata. Poi c'è il nome di D'Aversa, sponsorizzato da Daniele Faggiano, nome che continua a stuzzicare Massimo Ferrero. Insomma prosegue l'incertezza per una scelta decisiva: sostituire un pilastro come Ranieri non sarà facile per nessuno, ma in una stagione che si preannuncia complicata servirà, per dirla alla Sir Claudio, l'elmetto in testa.
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi