Condividi:


La Sampdoria celebra i 120 anni dell'Andrea Doria con una maglia speciale

di Redazione

Domenica la squadra scenderà in campo con l’inconfondibile completo a quarti bianchi e blu disegnato nel 1900

La Sampdoria celebra i 120 anni dalla fondazione della sezione calcio dell'Andrea Doria, uno dei 'genitori' della società blucerchiata. La società, che già in passato aveva celebrato nello stesso modo la Sampierdarenese, indosserà una maglia celebrativa nella prossima sfida con il Milan. Una casacca che evoca ricordi lontani, con i classici colori dell'Andrea Doria blu e bianco. 

La Sampdoria ha annunciato che domenica la squadra scenderà in campo con l’inconfondibile completo a quarti bianchi e blu disegnato nel 1900 proprio per l’Andrea Doria. Un nome, quello dell’ammiraglio della Repubblica genovese (1466-1560), che resta strettamente legato a Genova e alla sua storia, non soltanto sul piano sportivo ma anche su quello politico e sociale, artistico e culturale.

Un quantitativo di esemplari a tiratura limitata è già in vendita nei canali ufficiali della Sampdoria. Le maglie indossate in partita dai calciatori saranno invece messe all’asta su CharityStars nell’ambito del progetto benefico Samp for People in favore dell’Istituto “Gaslini”.

(Foto: Instagram Uc Sampdoria)