La piccola Tafida arriverà martedì al Gaslini di Genova
di Matteo Politanò
La bambina inglese di 5 anni, in gravissime condizioni dopo un trauma cerebrale, inizierà le cure in Liguria
Sarà trasportata da Londra a Genova martedì prossimo la piccola Tafida Rageeb, bambina inglese di 5 anni in gravissime condizioni dopo un trauma cerebrale. Lo ha annunciato l'ospedale Gaslini spiegando che la paziente sarà trasportata dal Royal London Hospital a cura di un'équipe dedicata alla Terapia Intensiva Pediatrica dell'istituto. Inizerà quindi il percorso di presa i carico della piccola come da richiesta della famiglia ed in ottemperanza alle disposizioni dell'Alta Corte britannica.
Il caso di Tafida ricorda quello di altri due bambini, Charlie Gard e Alfie Evans, al centro di una dura battaglia legale che è terminata con la morte di entrambi i bimbi dopo dell'interruzione del supporto vitale. Questa volta il giudice dell'Alta Corte Alastair MacDonald si è però pronunciato a favore dei genitori di Tafida e contro il Barts Health Nhs Trust, la società che gestisce l'ospedale dove la piccola è ricoverata da febbraio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
