A Genova una nuova risonanza su mezzo mobile
di Redazione
Al Porto Antico di Genova arriva una RM particolare, la ospita il centro Synlab Il Baluardo
Video momentaneamente non disponibile.
Synlab Baluardo ha in programma, per il nuovo anno, la sostituzione della macchina di risonanza magnetica con una RM di nuova generazione dotata di magnete moderno, superconduttore e performante. Il servizio all'utenza, spiega il Neuroradiologo Paolo Tortori Donati, non necessita di alcuna riorganizzazione grazie all'ausilio di un mezzo mobile esterno situato immediatamente accando all'ingresso dell'Istituto Baluardo.
L'apparecchiatura installata su mezzo mobile è molto moderna e riporta le stesse caratteristiche della macchina fissa. Una qualità in più, rappresentata dalle maggiori dimensioni del cilindro in cui il paziente effettua la visita, permette una condizione decisamente meno claustrofobica.
La nuova RM, fissa e interna all'Istituto, sarà disponibile entro fine febbraio 2020. Grazie all'avanzata tecnologia e risoluzione, il macchinario consentirà di svolgere qualsiasi tipo di indagine e fornire ottimi risultati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
San Martino, il nuovo direttore di senologia: "Sento la responsabilità"
17/04/2026
di Redazione
Villa Scassi: sabato 18 aprile l'Open Day di visite urologiche gratuite
17/04/2026
di Redazione
La Spezia, Bucci: "Il cronoprogramma del nuovo ospedale Felettino è rispettato"
15/04/2026
di Chiara Manganaro
Il 17 e 18 aprile ad Arenzano le giornate cardiologiche di ARCA Liguria
15/04/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

