La fatica di chi lotta, la gioia e la gratitudine di chi ce l'ha fatta: tutto riassunto in un video
di Marco Innocenti
La battaglia di medici e infermieri della terapia intensiva dell'ospedale di Sestri Levante
Tre minuti di video, ma c'è davvero tutto: la fatica e i volti stravolti di chi ogni giorno, da settimane, lotta contro il virus e la gioia e la gratitudine di chi il virus l'ha sconfitto, grazie alla professionalità di medici e infermieri. Impossibile da descrivere con le parole sia le une che le altre, sia gli sguardi dei sanitari che quelli dei pazienti. Basta però un attimo perché entrambi tocchino il cuore, così come lo fa la commozione di chi, dopo la battaglia in un letto d'ospedale, torna a rivedere il panorama da una finestra. Un panorama semplice, magari anche familiare e che avrà visto altre centinaia di volte prima di quel momento. Ma tornare a vederlo coi propri occhi dopo aver sconfitto questo nemico subdolo ha tutto un altro sapore.
C'è questo e molto altro nei tre minuti di questo video, realizzato nel reparto di terapia intensiva Covid-19 dell'ospedale di Sestri Levante e diffuso dalla Asl 4. Da guardare tutto d'un fiato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Vernazzola, nasce la spiaggia inclusiva del Municipio Levante: mare accessibile per tutti
10/07/2026
di Redazione
G8 25 anni dopo: il ricordo di Vittorio Agnoletto
09/07/2026
di Stefano Rissetto
Genova, scoperto allevamento abusivo di gatti a Struppa
09/07/2026
di c.b.
Genova, vertenza chiusa: firmato l'accordo sui dipendenti comunali
09/07/2026
di Claudio Baffico

